Prenotazioni

Seduta di Agopuntura

Via Desenzano 14, Milano
Tel 02.45491406


Seduta di Agopuntura

L'agopuntura è una medicina alternativa che fa uso dell'inserzione di aghi in taluni punti del corpo umano al fine di promuovere la salute ed il benessere dell'individuo: secondo la medicina tradizionale cinese, stimolando questi punti si possono correggere gli squilibri nel flusso del qi attraverso canali conosciuti come "meridiani".


L'agopuntura, metodica terapeutica dolce e poco invasiva, di semplice applicazione e pressoché priva di effetti collaterali, è in grado di ripristinare questo equilibrio senza l’utilizzo di farmaci, offrendosi come uno dei tanti metodi e strumenti terapeutici da applicare in alternativa o a integrazione e completamento della medicina occidentale, dove questa è meno efficace.
Tramite l'agopuntura, infiggendo sottili aghi in specifici punti distribuiti lungo i canali (stimolazione dei cosiddetti agopunti), si ripristinerebbe l'equilibrio energetico del corpo, e quindi lo stato di salute e benessere.
Il vantaggio principale risiede nel rafforzare la resistenza organica di base permettendo di trarre la forza dalle proprie risorse.
La sua efficacia (finalmente riconosciuta anche dal mondo scientifico occidentale), non si manifesta solo sul sintomo-dolore ma anche su un grande numero di condizioni patologiche, agendo sulla radice profonda del problema.
L’alternativa sarebbe costituita dai trattamenti tradizionali, e cioè dalla terapia farmacologica di lunga durata con farmaci non sempre privi di effetti collaterali secondari.
L’applicazione corretta dell’agopuntura consente di mettere in pratica validi programmi terapeutici, efficaci strategie di prevenzione, e inoltre di ridurre notevolmente l’assunzione di farmaci.


Scegli un orario >


Non è possibile prenotare appuntamenti al momento.

Contatta la segreteria per verificare la disponibilità di
e conoscere la disponibilità