Prenotazioni

Visita Dermatologica Pediatrica

Via Desenzano 14, Milano
Tel 02.45491406


Visita Dermatologica Pediatrica

Visita per problemi alla pelle nei bambini di età compresa dai 3 mesi ai 14 anni.


La visita in dermatologia pediatrica, effettuata dal dermatologo su pazienti in tenera età, consiste nell'esame della cute e dei suoi annessi, cioè unghie, peli e capelli. Questo tipo di prestazione medica interessa bambini e ragazzi, dalla nascita fino all'età adolescenziale. La cute dei giovani pazienti appare molto più delicata rispetto a quella di un adulto e presenta caratteristiche particolari che richiedono grande esperienza e competenza da parte del medico. La pelle del bambino, così sottile e delicata, non è dotata di un film idrolipidico tale da essere una barriera resistente alle aggressioni esterne, per cui risente più facilmente di arrossamenti, irritazioni e dermatiti. Necessita, pertanto, di maggiore cura ed attenzione. La visita in dermatologia pediatrica ha lo scopo di prevenire nell'età infantile la comparsa di fenomeni patologici a carico della pelle, delle unghie e dei capelli, oltre che di diagnosticare e curare le anomalie cutanee che si sono manifestate.


Scegli un orario >

Dott. Andrea Coassini

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano nel 1994, ha conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia nel 1999.
Ho lavorato per molti anni in diverse strutture Ospedaliere con cui tuttora collabora: Ospedale San Paolo di Milano, Centro Diagnostico Gallaratese, Istituto Clinico Città Studi, Casa di Cura Ambrosiana di Cesano Boscone e Centro di Medicina Preventiva di Rozzano.
Nel 2018 inizia la sua attività presso il Poliambulatorio Centro Medico Italiano come Dermatologo, visitando pazienti sia adulti che in età pediatrica.

Leggi di più