Prenotazioni

Visita Ematologica

Via Desenzano 14, Milano
Tel 02.45491406


Visita Ematologica

La Visita Ematologica viene effettuata dietro richiesta del medico curante, a seguito di alterazioni degli esami del sangue o in presenza di sintomi e disturbi che potrebbero essere spia di un problema ematologico.


La visita ematologica comprende un’approfondita anamnesi, che abbraccia la storia medica del paziente e della sua famiglia, soffermandosi sui sintomi legati al problema per cui si è richiesto il consulto ematologico. Successivamente si effettua l’esame obiettivo, un’indagine medica che indaghi i segni legati al disturbo.

Il percorso diagnostico si completa con esami del sangue più approfonditi e/o esami strumentali: si assicura così un inquadramento ottimale del problema, per la diagnosi attuale e il monitoraggio nel tempo. Vi sono situazioni in cui, l’ematologo potrebbe volere estendere gli accertamenti ai componenti familiari più prossimi.


Scegli un orario >

Dott. Franco Bissoli

Laureatosi in Medicina e Chirurgia (con lode) presso l’ Università degli Studi di Milano, ha intrapreso la carriera ospedaliera sino a diventare Primario di Medicina Interna, quale Incaricato presso l’Ospedale di Magenta.

Ha maturato pluriennali esperienze in vari ambiti internistici ( acquisendo la Specialità in Medicina Interna presso l’ Università degli Studi di Pavia), con particolare riferimento alla diagnosi e cura delle malattie

  • dell’apparato digerente e del fegato (quale Responsabile della Unità di Epatologia dell’Ospedale di Magenta)
  • delle ghiandole endocrine e del ricambio (con acquisizione delle specialità in Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Genova)
  • dei reni (con acquisizione delle specialità in Nefrologia Medica presso l’Università degli Studi di Milano)

oltre che alla sicurezza d’uso dei farmaci (come membro della Commissione di Farmacovigilanza presso il Ministero della Salute).

Ha al suo attivo la partecipazione a numerosi congressi e corsi di studio,  docenze in Medicina Interna e oltre 100 pubblicazioni.

Leggi di più