Prenotazioni

Visita Geriatrica

Via Desenzano 14, Milano
Tel 02.45491406


Visita Geriatrica

La visita geriatrica consente allo specialista di valutare nel suo complesso lo stato di salute dell'anziano, al fine di ritardare il declino funzionale, mentale e mantenere autosufficienza e una buona qualità di vita


La visita geriatrica consente allo specialista di valutare nel suo complesso lo stato di salute dell'anziano, al fine di ritardare il declino funzionale, mentale e mantenere autosufficienza e una buona qualità di vita.
La visita geriatrica pone come suo obiettivo la valutazione complessiva dello stato di salute dell'ultrasessantacinquenne. La visita geriatrica non è molto differente da una visita medica tradizionale. Il suo scopo è individuare, attraverso una serie di valutazioni, un percorso assistenziale volto a mantenere il più a lungo possibile l'autosufficienza del paziente.
La visita geriatrica prevede un'iniziale anamnesi completa, che possa chiarire la situazione clinica attuale del paziente e la sua storia clinica.Successivamente si passa poi all'analisi delle problematiche che hanno richiesto l'intervento di uno specialista.
Come si diagnosticano e trattano eventuali patologie durante una visita geriatrica?
Attraverso la valutazione mutidimensionale della persona anziana si può impostare l'iter diagnostico e terapeutico più corretto ed appropriato in base alle aspettative terapeutiche e alla miglior qualità di vita raggiungibile, procedendo anche con una accurata revisione della terapia farmacologica; la visita geriatrica è inoltre utile per la valutazione delle commissioni predisposte per l'assegnazione dell'invalidità o per l'inserimento in strutture sanitarie


Scegli un orario >


Non è possibile prenotare appuntamenti al momento.

Contatta la segreteria per verificare la disponibilità di
e conoscere la disponibilità