Prenotazioni

Visita Internistica

Via Desenzano 14, Milano
Tel 02.45491406


Visita Internistica

La visita Internistica con un medico internista è consigliata per avere una valutazione generale del proprio stato psicofisico ed individuare gli esami necessari per risolvere le proprie problematiche fisiche.


Un internista è un medico che si occupa di medicina interna, una specializzazione che studia le patologie di tutti gli organi (cuore, polmoni, reni, fegato ecc).quindi è in grado di diagnosticare in base ai sintomi la malattia e prescrivere la cura adeguata.

Il medico internista assiste i pazienti affetti da disturbi epatologici, autoimmmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici e di tutte le altre patologie appartenenti alla medicina generale e che non necessitano di un approccio chirurgico.

Durante la Visita Internistica Il medico valuta lo stato di salute del paziente considerando sia gli aspetti fisici che quelli psicologici; analizza i sintomi ed il funzionamento di tutti gli organi per poi prescrivere eventuali analisi. Può infine elaborare una prima diagnosi, ed in caso venga riscontrata una patologia può prescrivere una terapia farmacologica o indirizzare verso uno specialista del settore più indicato.




Scegli un orario >

Dott. Franco Bissoli

Laureatosi in Medicina e Chirurgia (con lode) presso l’ Università degli Studi di Milano, ha intrapreso la carriera ospedaliera sino a diventare Primario di Medicina Interna, quale Incaricato presso l’Ospedale di Magenta.

Ha maturato pluriennali esperienze in vari ambiti internistici ( acquisendo la Specialità in Medicina Interna presso l’ Università degli Studi di Pavia), con particolare riferimento alla diagnosi e cura delle malattie

  • dell’apparato digerente e del fegato (quale Responsabile della Unità di Epatologia dell’Ospedale di Magenta)
  • delle ghiandole endocrine e del ricambio (con acquisizione delle specialità in Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Genova)
  • dei reni (con acquisizione delle specialità in Nefrologia Medica presso l’Università degli Studi di Milano)

oltre che alla sicurezza d’uso dei farmaci (come membro della Commissione di Farmacovigilanza presso il Ministero della Salute).

Ha al suo attivo la partecipazione a numerosi congressi e corsi di studio,  docenze in Medicina Interna e oltre 100 pubblicazioni.

Leggi di più