Prenotazioni

Visita Otorinolaringoiatrica con Fibroscopia

Via Desenzano 14, Milano
Tel 02.45491406


Visita Otorinolaringoiatrica con Fibroscopia

l'obiettivo dell'esame è la valutazione dello stato di salute della mucosa del naso e della laringe


IN COSA CONSISTE LA FIBROSCOPIA NASALE - LARINGEA?

Si tratta di un esame completamente indolore, per cui non è necessaria alcuna preparazione da parte del paziente; l'obiettivo dell'esame è la valutazione dello stato di salute della mucosa del naso e della laringe, in modo da individuare e diagnosticare eventuali patologie rinofaringolaringee, nonché da arrivare una valutazione corretta della funzionalità dell'apparato.

COME AVVIENE LA FIBROSCOPIA?

L'esame si avvale di un fibroscopio flessibile oppure rigido, uno speciale strumento a fibre ottiche in grado di raccogliere una documentazione fotografica di alta qualità delle zone interessate. Con questi strumenti è possibile osservare direttamente la gola e le cavità nasali, e grazie alle moderne videocamere e a specifici sistemi di ingrandimento digitale, è possibile registrare e analizzare le immagini con la massima cura.


Scegli un orario >

Dr.ssa Michela Conte

La Dr.ssa Conte è laureata in Medicina e Chirurgia e Specializzata in Otorinolaringoiatria presso l'Università di Roma La Sapienza con una tesi sul tumore della laringe. Ha conseguito 2 fellowship internazionali per approfondire la rinologia e la rinochirurgia e un master in citologia nasale inoltre ha lavorato per un anno presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Leggi di più